Come funziona?

Come funziona?

Per poter gestire al meglio il circuito e mantenerlo fluido ma organizzato, ci sono alcune semplici regole di “convivenza” e di “scambio” dei talenti.

Come aderire

Ogni aderente compilerà uno specifico modulo di richiesta adesione che prevederà:

  • Foto personale del profilo.
  • Descrizione in sintesi del servizio offerto (titolo).
  • Testo (max. 600 parole) di presentazione del proprio talento e l’attività disponibile ad offrire.
  • (facoltativo) altre immagini inerenti l’attività e dove potrà quindi presentare “visivamente” il proprio lavoro rendendo più semplice e concreta la sua presentazione.

Al ricevimento e verifica del materiale ricevuto:

  • Ogni partecipante verrà inserito nella pagina del sito relativa alla categoria di appartenenza (per una rapida individuazione da parte del richiedente).
  • Verrà realizzata un pagina di presentazione personale, quindi una vera e propria bacheca, dove sarà consultabile in maniera integrale tutta la presentazione della sua attività.

Regole del flusso dare/avere

Per aderire all’iniziativa e renderne possibile la gestione, ogni aderente verserà la somma di 30,00€/annuali.

Per rendere “misurabile” la propria attività e poterla quindi scambiare agevolmente con altri e diversi tipologie di talenti, è stato preso come base di scambio il parametro del tempo, messo in relazione al TALENT (moneta virtuale).
Ad ogni ora (1) viene dato un valore intrinseco diverso rispetto alle 3 tipologie di attività offerte.

Rispetto ad ogni ora lavorata, vengono riconosciuti diversi unità di TALENT, ovvero:

  • Categoria PROFESSIONISTI: 1 ORA corrisponde a 3 TALENT (moneta virtuale)
  • Categoria ARTIGIANI: 1 ORA corrisponde a 2 TALENT
    (moneta virtuale)
  • Categoria ALTRI LAVORI GENERICI: 1 ORA corrisponde a 1 TALENT
    (moneta virtuale)

Questo NON esclude di corrispondere un compenso in denaro e verrà stabilito autonomamente tra le due parti.

Nel caso si scelga, di comune accordo, di utilizzare la modalità di pagamento in TALENT, questi dovranno essere comunicati (da entrambe le parti per la verifica incrociata) e registrati dalla segreteria di TalentBook.
Questo permetterà la gestione del “portafoglio” di ogni singolo, permettendo quindi lo scambio della moneta con altre richieste/offerte di attività.

Cosa NON è possibile scambiare

Ricordando che il circuito TalentBook è riservato agli allievi, ex allievi e amici di Accademia dell’Essere, diamo per scontato il rispetto dei Principi Etici e Morali che contraddistingue il Ricercatore Consapevole.

Tra le attività ed i servizi offerti, non potranno essere inclusi corsi, percorsi e ogni altro servizio in concorrenza alle attività in essere e/o di prossima programmazione, da Accademia dell’Essere.

Per questo motivo, a seguito dell’invio della documentazione da parte del partecipante, verranno eventualmente segnalate le attività non congrue.